Psicologia del benessere

L’unico modo per liberarsi della sofferenza fisica, emotiva e mentale, che caratterizza la condizione umana, è divenire consapevoli dei veri moventi della propria personalità. 

Affermarsi positivamente, imparare ad amare e gioire della propria vita è possibile, a patto di cominciare a conoscere che cosa motiva i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre azioni.

I percorsi di Psicologia del Ben-Essere sono rivolti a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio, nel profondo, e che vogliono imparare a trasformare gli ostacoli della vita in meravigliose opportunità di crescita e di connessione con la propria Anima.

Gli incontri sono aperti ai singoli, alle coppie, alle famiglie e ai gruppi. Anche i minorenni (dai 10 anni in su) possono partecipare, previo consenso dei genitori/tutori.

Non è previsto un numero specifico di appuntamenti, ma viene concordato di volta in volta.

Gli incontri durano tra i 50 e i 90 minuti, durante i quali vengono esplorate le motivazioni che spingono ad agire in modo poco funzionale, ripetendo sempre gli stessi schemi distorti.

I percorsi sono personalizzati e strutturati sulla base delle caratteristiche individuali e possono includere meditazioni guidate, tecniche respiratorie, disegno intuitivo e qualsiasi altra forma di espressione artistica e creativa che può rivelarsi utile.

Attraverso tecniche meditative ed artistiche, è possibile elaborare e trasformare le cause del proprio Mal-Essere: attraverso Forme e Colori possiamo esprime la nostra Anima e grazie alla Meditazione possiamo imparare a non lasciarci influenzare dai nostri pensieri.